Negli ultimi anni nell’ambito della ricerca scientifica hanno assunto particolare rilevanza le capacità delle cellule staminali e la loro applicazione in campo medico ed estetico per rigenerare tessuti e riprodurre organi del corpo. Tuttavia la possibilità di utilizzare cellule staminali embrionali di origine umana è stata attualmente bloccata per motivi etici, religiosi, legali che ne possono conseguire.
Ma le ultime ricerche scientifiche nell’ambito delle cellule staminali hanno focalizzato l’attenzione sull’utilizzo delle cellule staminali di origine vegetale. Naturalmente pur essendo diverse da quelle animali, le cellule staminali vegetali hanno numerosi elementi di somiglianza. Caratteristiche e proprietà comuni, che se analizzate e studiate attentamente, rappresentano una rivoluzione in campo medico ed estetico. L’impatto che questa scoperta rappresenta inizia già ad avere i suoi primi effetti nell’estetica ed in particolare nei trattamenti di ringiovanimento e riparazione della pelle e dei tessuti danneggiati dall’invecchiamento fisiologico e da fattori esterni.

DUST DIAMOND COSMETICS ha creato la prima linea completa di prodotti per Hair Stylists composta da cellule staminali vegetali.